whatsapp

NEWSCosa si dice

OTT

03

2018

PALEONTOLOGI PER UN GIORNO, APERTE LE PRENOTAZIONI

IL PROGRAMMA SCOLASTICO FINANZIATO PER VISITARE IL MONTE S. GIORGIO


In continuità con quanto già esperito negli ultimi anni scolastici, e grazie al contributo del Ministero dei Beni ed Attività Culturali e del Turismo, la Comunità Montana del Piambello promuove un’iniziativa volta alla promozione e valorizzazione del Sito, attraverso l’incentivo del turismo scolastico, nel cui ambito ha in programma il coinvolgimento degli Istituti della Provincia, al fine di diffondere la conoscenza del Sito Unesco del Monte San Giorgio presso le giovani generazioni.

In virtù di tale iniziativa, si comunica che viene offerta la possibilità di visitare i siti fossiliferi, i musei di Besano e di Clivio, avvalendosi di guide specialistiche, con costi a carico della Comunità Montana, ivi compresi costi di trasporto e delle attività; rimangono a carico delle scuole il costo del biglietto di ingresso e dei materiali di consumo pari ad € 3 ad alunno. (Le proposte di visita sono descritte nell’Allegato B).

Gli Istituti in indirizzo possono manifestare il proprio interesse a partecipare tramite pre-iscrizione entro i prossimi 12 gg, segnalandolo all’indirizzo mail museo@comune.besano.va.it mediante compilazione del modulo allegato A in tutte le sue parti, ,da cui sia evincibile con quanti e quali classi desiderano partecipare all’iniziativa per visite ai siti fossiliferi, ai musei di Besano e/o Clivio o per lezioni e laboratori effettuati direttamente a scuola, come specificato di seguito. Attenzione: per motivi organizzativi, non saranno prese in considerazione manifestazioni d’interesse che pervengano in modalità differente o mediante altri canali.

Date, orari e ogni criterio di dettaglio saranno comunicati in seguito, in base alle effettive disponibilità di apertura dei musei e delle guide ed al numero di richieste sopraggiunto. In caso di richiesti eccedenti le disponibilità, le domande saranno evase in ordine progressivo di ricevimento.

Per chiarimenti sarà possibile contattare il numero telefonico 333.7849836