whatsapp

NEWSCosa si dice

LUG

27

2022

ISPRA ALBA E TRAMONTO

VISITE TRA ARCHEOLOGIA INDUSTRIALE E NATURA


Per il mese di agosto il Comune di Ispra, in collaborazione con Archeologistics, propone quattro visite che hanno come fulcro la storia, la natura e la cultura che caratterizzano il paese. "Ispra alba e tramonto" è un programma pensato per far conocere il territorio del comune lacustre nelle ore più fresche della giornata: al mattino preso oppure al calar del sole.
Lunedì 8 e 15 agosto è l’alba la grande protagonista, mentre giovedì 18 e 25 agosto è il tramonto ad accompagnare i visitatori in una passeggiata rigenerante della durata di un paio d’ore e accessibile a tutti che, partendo dall’ufficio turistico (in via Verbano 208), percorre la passeggiata dell’Amore e l’anello delle Fornaci. L’archeologia industriale si riflette nelle acque del lago, dando vita a intensi panorami impreziositi dal sorgere o calar del sole.
Il lunedì la partenza è mattiniera: alle 7.30 per poter ammirare i primi raggi del sole che iniziano a scaldare anche le sponde di Ispra. Il giovedì, invece, la partenza è alle 19, così da lasciarsi coinvolgere dalla luce che lambisce le acque del lago. Sia per le visite mattutine sia per quelle serali è compreso un momento di ristoro: la colazione alle fornaci per le visite all’alba, un drink finale per quelle al tramonto.

 

IL PROGRAMMA

-        Lunedì 8 e 15 agosto alle ore 7.30
-        Giovedì 18 e 25 agosto alle ore 19.00

Durata complessiva 2 ore
Percorso facile
Al mattino: lungo la passeggiata, alle ore 8.00 colazione tra lago e fornaci
Alla sera: al termine della camminata drink insieme

La visita è gratuita. È richiesto ai partecipanti il solo contributo di 5 euro a persona per il ristoro.
La prenotazione è obbligatoria presso l’Ufficio Turistico di Ispra.


INFO E PRENOTAZIONI
Ufficio Turistico di Ispra, via Verbano 208
Email: iat@comune.ispra.va.it
Tel: 0332.7833160