whatsapp

NEWSCosa si dice

FEB

02

2026

COSA FARE QUESTA SETTIMANA?

LE NOSTRE PROPOSTE


In questa news trovi ogni settimana le nostre proposte per camminare lungo percorsi di ricerca che vanno oltre la superficie

Se non ci sono indicazioni specifiche, significa che gli eventi sono adatti a tutti; se sono pensati solo per bambini o solo per adulti, te lo segnaliamo nella descrizione. Qui di seguito trovi gli appuntamenti in programma e se il museo che cerchi è chiuso nel giorno in cui sei libero, puoi sempre prenotare un'apertura straordinaria: info@archeologistics.it.

Se vuoi, puoi anche iscriverti alla nostra newsletter (che ti arriva ogni 15 giorni): 📬 bit.ly/newsletterdiArcheologistics

Se non sei ancora soddisfatto, puoi mandarci un messaggio 📲 wa al 328 8377206 e iscriverti alla nostra newsletter via wa (che arriva ogni 14 giorni).   

 

Venerdì 6 febbraio, alle ore 14.30
Il sacello dell'Eremo

Per la seconda volta apre al pubblico il sacello dell'Eremo di S. Caterina del Sasso, per raccontarvi come stiamo lavorando e quali sono gli obiettivi dei progetti di ricerca in corso, oltre ad osservare insieme i tanti frammenti, alcuni pienamente leggibili ed altri con necessità di studio ed approfondimento.
Il percorso di visita comprenderà la storia dell'eremita dal cui esempio nacque la comunità monastica, la visione ravvicinata degli affreschi ad oggi datati al XIII secolo e di quelli seicenteschi, l'historieta e i rilievi documentali della vita dell'Eremo.
Posti limitatissimi, per maggiori info, clicca qui.

 

Sabato e domenica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Trekking per tutti ai Piani Resinelli

I Piani Resinelli offrono sentieri di trekking per tutti: goditi il territorio a passo lento e fermati ad ammirare la natura in tutta la sua bellezza, anche in inverno. Tutti i sentieri ti regalaranno un momento di quiete e spledide viste panoramiche.
Per maggiori info sui percorsi e per curiosare tra una selezione di libri dedicati alla montagna ci trovi all'Infopoint sabato e domenica dalle 9.00 alle 13.00.