whatsapp

AppuntamentiLe nostre proposte

FESTA DEL BEATO ALBERTO ALL'EREMO

Visite guidate speciali 2 e 3 settembre
#EremodiS.CaterinadelSasso


Per la ricorrenza che fa memoria del Beato Alberto Besozzi, cui si fa risalire l’origine della storia dell’Eremo di Santa Caterina del Sasso, nelle giornate del 2 e 3 settembre sarà possibile partecipare a speciali percorsi di visita e sarà celebrata la messa solenne.

Sabato 2 settembre ore 9.30 / 
Visita in dialogo con la Comunità Francescana di Betania - racconteremo la vita eremitica di Alberto con letture di brani dell’Historieta cinquecentesca a lui dedicata. Sarà possibile dialogare con i religiosi che vivono attualmente all’Eremo. 

Sabato 2 settembre ore 16.30 / Il beato Alberto e le reliquie: le due inventio dei resti mortali del beato e l’uso delle reliquie nella diocesi ambrosiana. 

Domenica 3 settembre ore 9.30 / Visita in dialogo con la Comunità Francescana di Betania: racconteremo la vita eremitica di Alberto con letture di brani dell’Historieta cinquecentesca a lui dedicata. Sarà possibile dialogare con i religiosi che vivono attualmente all’Eremo.



L'Eremo di Santa Caterina del Sasso di trova a Leggiuno (VA), via Santa Caterina 13.

Il costo esposto comprende la visita guidata + il biglietto di ingresso intero o ridotto: chi acquista il biglietto ridotto dovrà mostrare alla biglietteria il corrispondente titolo valido per la riduzione

I biglietti non sono rimborsabili.